COCCA SUPERNOVA (COCCAMONA)

Non sempre i gruppi resistono alla carica del tempo, non sempre i legami si rispettano per un autentico senso di amicizia, quasi mai la passione ti accompagna per tutta la vita.

Il Gruppo dei Cocca Supernova, gia’ conosciuto in passato come Supernova Coccamona non ha mai smesso di palpitare sotto lo scorrere del tempo e l’invecchiare degli strumenti musicali. Ma la musica, le note e i suoni non hanno tempo e con loro i veri valori di rispetto e di passione. Da piu’ di anno i COCCA SUPERNOVA sono al lavoro su di un nuovo disco e sull’idea di ritrovarCi ancora tutti assieme per fare musica e per fare festa.

 

GLI INIZI

Il gruppo di Treviso, formatosi nel 96’, ha da sempre scritto le proprie canzoni e, nonostante le influenze musicali piuttosto diverse dei componenti, la miscela sonora che i Coccamona propongono è comunque ben amalgamata e decisamente vicina al Pop – Rock. Dopo l’uscita nel 2000 del loro primo lavoro “Vento in me”, si sono esibiti in centinaia di concerti, conquistando l’attenzione di molti professionisti del settore. In tutti questi anni di attività, circa 11, la band ha aperto concerti a musicisti illustri come Francesco Renga, ANDY SUMMERS (THE POLICE), Bluvertigo, Tiro Mancino, Reggae National Tickets, DeltaV, ed altri. Questo li ha condotti nell’agosto 2003 al contratto discografico con il produttore Umberto Maggi, da prima storico bassista dei NOMADI, in seguito scopritore di talenti tra i quali Zucchero e Bocelli. Nello studio di Rovigo la band ha registrato il singolo “In Viaggio” e con la collaborazione di Maggi si sono esibiti per ben due volte ad una manifestazione parallela al Festival di San Remo chiamata “Vivi il Festival” e salendo sul palco con i più famosi musicisti della famosa rassegna canora. I Coccamona propongono un concerto basato sulle proprie canzoni. Il genere è pop-rock italiano. Oggi, la professionalità maturata in anni d’esperienza consente al gruppo d’adeguare in modo perfetto il sound alla situazione musicale, con una cura minimale dei suoni e del missaggio. Per non creare situazioni di “fastidio”, nei casi più difficili, trasformano le loro esibizioni in veri e propri concerti acustici, anche nei locali più piccoli o dove i clienti preferiscono un “sound” più morbido e piacevole. I “Cocca” hanno suonato: Red Ronnie – TIM Tour – Lignano Red Ronnie – TIM Tour – Trieste Vascon (Festa d’estate) Peroni Caffè (Castelfranco) Sonny Boy (Conegliano) New Age (+ Tiromancino) Vibrazioni Sonore (+ Francesco Renga) MTV Kitchen (Jam – A. Summers – Police) Lingotto (Treviso) Sottosopra (Treviso) Soundgarden (Jesolo) Big Boy (Biancade) Numerose Feste e Sagre Paesane Numerose Feste della Birra.